fbpx

Corso di Cake Design – ROMA

I colori e le paste
25/03/2019
Mostra tutti

Corso di Cake Design – ROMA

Corso di Formazione Amatoriale di Cake Design

Essere appassionati di Cake Design è sufficiente?

Questo corso permette di ottenere ottimi risultati nel mondo della decorazione dolciaria.
Grande attenzione è data alle attività pratiche ed alla padronanza delle tecniche di decorazione che verranno affinate durante il percorso.
Altrettanto importante è l’aspetto teorico legato alla progettazione del dolce, alle personali capacità, competenze e punti di forza, organizzazione delle ricette, ottimizzazione delle materie prime ed al costo di produzione.
Tutti questi aspetti, apparentemente necessari solo in ambito professionale, ottimizzano invece, semplificandolo e perfezionandolo, il lavoro di decorazione e preparazione del dolce anche a livello amatoriale.

A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o perfezionare l’arte della decorazione del dolce ‘’Cake Design’’, acquisire abilità manuale, comprendere la tecnica per la preparazione degli impasti di base e la relativa trasformazione, comprendere gli aspetti organizzativi del Cake Project ivi compresi il food cost e la gestione dei materiali di decorazione.
Il corso è rivolto a persone senza o con una breve esperienza nell’ambito della pasticceria o del Cake Design, o a chi viene da ambiti diversi e vuole acquisire tutte le competenze necessarie per lavorare in modo ‘’amatoriale ma consapevolmente ben organizzato’’.

COME E DOVE SI SVOLGE
Il corso di arte della decorazione si svolgerà in un ambiente polivalente nel cuore del quartiere San Giovanni in Roma.

A 5 minuti di cammino dalla Metropolitana Linea A fermata San Giovanni, ad ospitare il gruppo di amatori artigiani del dolce sarà un altrettanto artistico stabile.

Gli ambienti semplici ed informali sono volti ad agevolare la creatività e l’armonia del gruppo durante gli incontri settimanali.

Il corso avrà una durata di 10 incontri di 4 ore. Ogni Lunedì

Le fasce orarie tra le quali scegliere saranno mattutina, pomeridiana e serale e rimarrà invariata per tutta la durata del corso.

Sarà talvolta possibile, PREVIA richiesta anticipata, cambiare l’orario di partecipazione al fine di agevolare la frequentazione di tutte le lezioni.

Opzione 1: dalle 9,30 alle 13,30
Opzione 2: dalle 14,30 alle 18,30

Affrettati c’è posto solo per 7 persone!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.